Da antica via d’acqua a luogo simbolo della città che cambia, i Navigli oggi sono un mix unico di storia e quotidianità. Qui si vive davvero Milano: tra giri ai mercati, aperitivi in Darsena e serate lungo il canale, il passato si intreccia con una vita di quartiere viva, creativa, mai scontata.
A pochi minuti a piedi dalle fermate delle metro M2 Porta Genova e M2 Romolo, servita da diverse linee di tram, la zona permette di raggiungere il centro in meno di 15 minuti. La vicinanza ai Navigli e alla Darsena garantisce una rete urbana efficiente, perfetta per chi lavora, studia o si sposta frequentemente.
Nelle vicinanze si trovano diversi parchi e aree verdi, come il Parco Baden-Powell, e il Parco Segantini, perfetti per prendersi una pausa nella giornata. La pista ciclabile costeggia il Naviglio e invita a riscoprire la città con un ritmo più lento e naturale, ideale per spostarsi o passeggiare all’aria aperta. Il contesto naturale è arricchito dalla presenza di circoli sportivi, come quello di canottaggio, che offrono attività a contatto con l'acqua. Un modo diverso, e più sano, di vivere Milano.
A pochi passi da casa trovi mercatini d’antiquariato, le gallerie della zona Tortona e musei come il MUDEC, simbolo della cultura contemporanea. L’atmosfera è creativa, vibrante, perfetta per chi ama lasciarsi ispirare. Vivere qui significa essere sempre al centro di eventi, esposizioni e stimoli nuovi.
Per i futuri residenti abbiamo creato una guida pensata per ispirare le vostre serate, suggerirvi le migliori pasticcerie per una colazione deliziosa e offrire preziosi consigli per abbracciare uno stile di vita che valorizzi il vostro tempo.
Completa il modulo, fissa un appuntamento e scegli il tuo futuro appartamento.
Sarai ricontattato al più presto.